La Scuola Superiore IANUA-ISSUGE dell’Università di Genova propone percorsi in settori di eccellenza agli studenti più brillanti e motivati dell’Ateneo genovese. La Scuola Superiore svolge le proprie attività in modo coordinato e integrato con la complessiva organizzazione universitaria valorizzando gli studenti capaci e meritevoli e offrendo agli Allievi l’opportunità di una crescita scientifico-culturale, di un arricchimento delle capacità e competenze personali e di un rafforzamento della rete sociale e professionale.

Perché studiare con noi?

  • Perché sei capace e meritevole
    L’ammissione ai percorsi IANUA-ISSUGE avviene con bando pubblico esclusivamente sulla base dei risultati ottenuti nel percorso accademico ordinario. Il requisito di ammissione è meramente di profitto: devi essere nel 25% dei migliori studenti dell’Università di Genova per ogni classe di laurea
  • Perché hai voglia di impegnarti
    Le attività di formazione della Scuola Superiore IANUA-ISSUGE sono a frequenza obbligatoria.
    L’obiettivo di risultato di un Allievo IANUA-ISSUGE è sia di profitto (essere nel 10% dei migliori studenti dell’Ateneo Genovese per ogni classe di laurea) sia di regolarità (occorre laurearsi in corso).
  • Perché costruirai il tuo futuro
    Negli anni di permanenza nella Scuola Superiore, l’Allievo costruisce sia una rete sociale (composta dai migliori studenti capaci e meritevoli dell’Università di Genova in tutte le discipline) sia una rete professionale (composta da docenti e relatori di elevata qualificazione scientifica e di riconosciuta professionalità del mondo sociale, culturale ed economico in ambito nazionale e internazionale).
    L’Allievo che completa con regolarità e profitto i percorsi formativi di primo livello oppure di livello magistrale, consegue il Diploma di Scuola Superiore IANUA-ISSUGE con l’indicazione dei CFU supplementari che certifica l’appartenenza al 10% dei migliori studenti dell’Ateneo Genovese del corso di studio corroborata dalla dimostrazione della volontà e capacità nel mettere a frutto le doti personali.
    All’Allievo che completa con regolarità e profitto i Percorsi Formativi sia di Primo Livello sia di Livello Magistrale, la Scuola Superiore IANUA-ISSUGE offre la possibilità di conseguire in parallelo al percorso accademico ordinario un Master di II Livello.