La Scuola Superiore IANUA- ISSUGE stipula accordi e convenzioni mirate a fornire a propri Allievi facilitazioni, benefici e opportunità di contatto con le imprese, gli enti e le realtà produttive e scientifiche presenti sul territorio e nel panorama nazionale e internazionale.

È previsto un accordo di collaborazione tra IANUA-ISSUGE e la Fondazione Palazzo Ducale al fine di consentire agli Allievi IANUA-ISSUGE accessi agevolati in occasione di mostre, manifestazioni, eventi organizzati dalla Fondazione.

Sono in fase di predisposizione accordi con Costa Edutainment S.p.A. e con la Fondazione Teatro Carlo Felice per consentire agli Allievi IANUA-ISSUGE visite agevolate presso le strutture da loro gestite e la partecipazione ad attività culturali, scientifiche e didattiche di interesse per gli Allievi.

Sono attive alcune convenzioni con imprese, enti e istituzioni “paladine” che prevedono, tra l’altro, interventi finanziari in qualità di contributo alle attività degli indirizzi.

È stato predisposto un tesserino specifico di riconoscimento per gli Allievi IANUA-ISSUGE per l’accesso e la fruizione ai servizi e alle convenzioni loro dedicate.